Contatti


Palazzina Cesira
Via Soccorso Saloni, 2
Montalcino (SI), Italy -53024
Telephone: +011-39-0577-846055
E-mail :  info@montalcinoitaly.com                                                                                                                                                                  

Prenota

WELCOME TO MONTALCINO AND PALAZZINA CESIRA

La piccola Città di Montalcino si trova al centro di una delle piu' belle zone della Toscana. Palazzina Cesira in Montalcino è una buona scelta in cui soggiornare e visitare la Toscana.
E' circondata da un magnifico paesaggio ed antichi borghi, chiese medievali ed abbazie, come S. Antimo la famosa Abbazia del 9° secolo, costruita da Carlo Magno.

Anche se piccola (1.400 abitanti entro le mura) Montalcino ha oltre 220 aziende vinicole. E' la patria di uno dei piu' importanti vini italiani, il  "Brunello di Montalcino".  Montalcino è anche il principale centro del Parco Artistico e Naturale della Val D'Orcia".  dichiarata dall'UNESCO come "PATRIMONIO MONDIALE DELL'UMANITÀ".  Gli altri comuni circostanti comprendenti il Parco della Val D'Orcia sono: Pienza, San Quirico d'Orcia, Radicofani e Castiglione d'Orcia.

C'è tanto da vedere e da fare a Montalcino e i suoi dintorni.  Molti dei nostri ospiti che soggiornano a lungo, hanno la posibilita' di utilizzare Montalcino come base per gite giornaliere a Siena, Firenze, S. Gimignano, Volterra, Lago Trasimeno, Pitigliano, Montepulciano, la Maremma e la Costa Toscana. E' situata in collina, a circa 600 metri sopra le valli dei fiumi Ombrone, Orcia ed Asso e ad appena 50 km dal Mar Mediterraneo. A Montalcino il clima è molto gentile, con giornate calde e serate fresche.

Palazzina Cesira è una bella struttura del 13° secolo situata nel centro storico, un luogo raffinato e tranquillo. Elegantemente arredata dove poter sperimentare lo stile e l'atmosfera di tempi passati.

La dignità del vecchio mondo, con i comfort della nostra epoca moderna creano un ambiente invitante e rilassante per i nostri ospiti.

Palazzina Cesira offre splendide camere doppie e mini-suite con bagno privato, mobili d'antiquariato, TV a schermo piatto con canali satellitari, connessione WiFi gratuita. Un bel salotto e giardino interno privato per rilassarsi (la corte).

Le nostre camere sono dotate di aria condizionata per l'estate, anche se raramente serve, ed un impianto di riscaldamento centrale per l'inverno.

Il momento della prima colazione e' importante nella nostra casa. E' abbondante, buona e genuina.  Puo' essere continentale o all'americana e viene servita nella sala da pranzo. 

Il parcheggio normalmente a pagamento e' gratuito per i nostri ospiti.

Dopo venti anni vissuti in questa bellissima parte di Toscana, è sempre un piacere per noi condividere con gli ospiti la conoscenza della zona e la passione per l'arte.  Saremo lieti di aiutarli ad organizzare tour giornalieri, a coordinare visite delle cantine e gite nei villaggi, luoghi antichi ricchi di storia.

Se state pianificando una gita in Toscana, pensate a noi come ad un posto magico per trascorrere una memorabile vacanza.....


News

29-04-2017
BOOK DIRECT and GET THE BEST RATES

PREZZI MIGLIORI, PRENOTANDO DAL NOSTRO SITO

19-09-2018
World Chocolate Festival

Friday, Saturday and Sunday 21, 22 and 23 Sept.

Master chocolatiers create the worlds longest chocolate bar

for a Guinness World Record.

13-11-2017
Historic 360 KM International Road Rally

         Montalcino

   November 23, 24, 25

24-07-2018
Sagra Del Tordo

Last weekend in October: Festival, Food, Music, Dance, Parade

07-07-2018
Jazz and Wine 2018

17th  - 22nd July 2018- Montalcino

Click on image for more info.

Some of the greatest International jazz performers take the stage in the XIV century Fortress of town providing a unique atmosphere where spectators can also enjoy the prestigious wines of Montalcino and the local food.

05-06-2017
JAZZ AND WINE IN MONTALCINO

JAZZ AND WINE

Fortezza di Montalcino

DAL 17 AL 22  LUGLIO 2018

| XXI Edizione
Jazz&Wine
| Fortezza di Montalcino
in Montalcino
Dal 17 al 22 Luglio 2018
Inizio concerti ore 21,45 | Direzione artistica Paolo Rubei



27-04-2018
TORNEO STRAODINARIO

11,  12 AND 13 MAY...                                                                                                                                                                                                           TOWN FESTIVITIES IN CELEBRATION FOR THE 300TH ANNIVERSARY OF THE CORONATION OF THE MADONNA DEL SOCCORSO.                                                                                                                                                                           MUSIC, DANCING, ARCHERY COMPETITION.  

13-11-2017
EVENTS for 2018



13-11-2017
Benvenuto Brunello 2018

16, 17, 18 and 19 February 

05-06-2017
Proloco Summer

June/ July / August - Montalcino

 

The Pro Loco Association organized a variety of events which that take place in the historical centre of town.

BOOK DIRECT and GET THE BEST RATES 29-04-2017


BACK
Reserve 4 or more nights. Lower rates and receive 10% discount off the total room costs.

World Chocolate Festival 19-09-2018


BACK

Historic 360 KM International Road Rally 13-11-2017


BACK

 


Sagra Del Tordo 24-07-2018


BACK

Jazz and Wine 2018 07-07-2018


BACK

Dayna Stephens: tenor & baritone saxophones, EWI, synthetizer, bass, Taylor Eigsti: piano, Michał Barański: double bass, Greg Hutchinson: drums
Dayna Stephens è uno dei più stimati sassofonisti e compositori della nuova generazione. Di nuovo in Italia con un gruppo stellare propone uno spettacolo trascinante, dove le trame acustiche si fondono a quelle elettroniche. Brani che spesso superano la comune definizione di genere e offrono un’esperienza unica di bellezza e intensità.
17/07 DIRTY SIX
 Foto
Daniele Scannapieco: sax, Lorenzo Tucci: drums, Claudio Filippini: piano, Tommaso Scannapieco: bass, Gianfranco Campagnoli: trumpet, Roberto Schiano: trombone
Il sound accattivante del “Contemporary jazz” distingue i DIRTY SIX guidati dal pianista Claudio Filippini. La band vede il sassofonista Daniele Scannapieco al comando di una sezione fiati di primissimo livello con Gianfranco Campagnoli alla tromba e Roberto Schiano al trombone. La ritmica, dal notevole impatto sonoro, è composta da Tommaso Scannapieco al basso elettrico e contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.
18/07 JAZZ&WINE ORCHESTRA
Special guest JAVIER GIROTTO | Mario Corvini direttore
 Foto
La Jazz&Wine Orchestra, creata e diretta dal maestro Mario Corvini, dal 2015 ogni anno apre la kermesse dei concerti in Fortezza ospitando un grande nome internazionale. Come consuetudine dei grandi festival americani anche Montalcino ha una sua “resident orchestra”. Vincitrice del premio SIAE 2018, ormai da tempo è presente nei migliori festival italiani. Quest’anno a Montalcino ospiterà il sassofonista argentino Javier Girotto, leader del tango jazz, per un concerto di questo genere musicale per l’occasione in un’inedita versione orchestrale.
19/07 BILLY HART QUARTET
Special guest JOSHUA REDMAN
 Foto
Ethan Iverson: piano, Joshua Redman: sax, Ben Street: double bass, Billy Hart: drums
Joshua Redman, uno degli artisti più acclamati e carismatici del panorama jazz internazionale, è considerato fra i più importanti sassofonisti del mondo. A Montalcino sale sul palco al fianco del trio del batterista Billy Hart, leggenda del jazz che nella sua lunga carriera ha collaborato con tutti i giganti della musica afroamericana, dando vita a una vera e propria all stars band, con Ethan Iverson al pianoforte, e Ben Street al contrabbasso. Un appuntamento assolutamente da non perdere.
20/07 TOMMASO, MARCOTULLI, PATERNESI TRIO
 Foto
Rita Marcotulli: piano, Giovanni Tommaso: double bass, Alessandro Paternesi: drums
Around Gershwin. Tre musicisti d’eccezione danno vita a un appuntamento trascinante con un repertorio dedicato a celebri standard di George Gershwin e ad alcune composizioni originali di Giovanni Tommaso. Arrangiamenti contemporanei e un grande interplay dei musicisti regalano al pubblico emozioni a non finire.
21/07 IN MOTION BEAT
 Foto
Eleni Arapoglou: vocals, Erin Bentlage: vocals, Daniel Rotem: saxophone, Mike Bono: guitar, Christian Li: piano, Luca Alemanno: bass, Roberto Giaquinto: drums
Una band che raggruppa musicisti di cinque diversi paesi, porta in Europa il meglio del melting pot newyorkese. Il sound del gruppo, rappresenta l’eterogeneo background culturale dei musicisti: In Motion Beat è una connessione fra diverse culture, uno specchio della realtà che ci circonda. Ritmo, melodia ed armonia vengono approcciati in un modo nuovo, non convenzionale, ma organico con uno spirito compositivo che va oltre le barriere di stili e generi.
22/07 CHRISTIAN MCBRIDE'S NEW JAWN
 Foto
Christian McBride: double bass, Marcus Strickland: sax, Josh Evans: trumpet, Nasheet Waits: drums
McBride, classe 1972, nato a Philadelphia, è uno dei musicisti più autorevoli e rispettati del mondo musicale contemporaneo. Vincitore di ben cinque Grammy ha partecipato alla registrazione di più di 300 dischi di ogni genere. Il suo contrabbasso è il pilastro su cui hanno poggiato gli equilibri di innumerevoli band. Strumentista straordinario, è in grado di padroneggiare con straordinario virtuosismo tanto il contrabbasso che il basso elettrico, permettendogli così digressioni entusiasmanti e ben supportate dalla sua band.

JAZZ AND WINE IN MONTALCINO 05-06-2017


BACK
12/07 DAYNA STEPHENS

Dayna Stephens: tenor & baritone saxophones, EWI, synthetizer, bass, Taylor Eigsti: piano, Michał Barański: double bass, Greg Hutchinson: drums
Dayna Stephens è uno dei più stimati sassofonisti e compositori della nuova generazione. Di nuovo in Italia con un gruppo stellare propone uno spettacolo trascinante, dove le trame acustiche si fondono a quelle elettroniche. Brani che spesso superano la comune definizione di genere e offrono un’esperienza unica di bellezza e intensità.
17/07 DIRTY SIX
 Foto
Daniele Scannapieco: sax, Lorenzo Tucci: drums, Claudio Filippini: piano, Tommaso Scannapieco: bass, Gianfranco Campagnoli: trumpet, Roberto Schiano: trombone
Il sound accattivante del “Contemporary jazz” distingue i DIRTY SIX guidati dal pianista Claudio Filippini. La band vede il sassofonista Daniele Scannapieco al comando di una sezione fiati di primissimo livello con Gianfranco Campagnoli alla tromba e Roberto Schiano al trombone. La ritmica, dal notevole impatto sonoro, è composta da Tommaso Scannapieco al basso elettrico e contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.
18/07 JAZZ&WINE ORCHESTRA
Special guest JAVIER GIROTTO | Mario Corvini direttore
 Foto
La Jazz&Wine Orchestra, creata e diretta dal maestro Mario Corvini, dal 2015 ogni anno apre la kermesse dei concerti in Fortezza ospitando un grande nome internazionale. Come consuetudine dei grandi festival americani anche Montalcino ha una sua “resident orchestra”. Vincitrice del premio SIAE 2018, ormai da tempo è presente nei migliori festival italiani. Quest’anno a Montalcino ospiterà il sassofonista argentino Javier Girotto, leader del tango jazz, per un concerto di questo genere musicale per l’occasione in un’inedita versione orchestrale.
19/07 BILLY HART QUARTET
Special guest JOSHUA REDMAN
 Foto
Ethan Iverson: piano, Joshua Redman: sax, Ben Street: double bass, Billy Hart: drums
Joshua Redman, uno degli artisti più acclamati e carismatici del panorama jazz internazionale, è considerato fra i più importanti sassofonisti del mondo. A Montalcino sale sul palco al fianco del trio del batterista Billy Hart, leggenda del jazz che nella sua lunga carriera ha collaborato con tutti i giganti della musica afroamericana, dando vita a una vera e propria all stars band, con Ethan Iverson al pianoforte, e Ben Street al contrabbasso. Un appuntamento assolutamente da non perdere.
20/07 TOMMASO, MARCOTULLI, PATERNESI TRIO
 Foto
Rita Marcotulli: piano, Giovanni Tommaso: double bass, Alessandro Paternesi: drums
Around Gershwin. Tre musicisti d’eccezione danno vita a un appuntamento trascinante con un repertorio dedicato a celebri standard di George Gershwin e ad alcune composizioni originali di Giovanni Tommaso. Arrangiamenti contemporanei e un grande interplay dei musicisti regalano al pubblico emozioni a non finire.
21/07 IN MOTION BEAT
 Foto
Eleni Arapoglou: vocals, Erin Bentlage: vocals, Daniel Rotem: saxophone, Mike Bono: guitar, Christian Li: piano, Luca Alemanno: bass, Roberto Giaquinto: drums
Una band che raggruppa musicisti di cinque diversi paesi, porta in Europa il meglio del melting pot newyorkese. Il sound del gruppo, rappresenta l’eterogeneo background culturale dei musicisti: In Motion Beat è una connessione fra diverse culture, uno specchio della realtà che ci circonda. Ritmo, melodia ed armonia vengono approcciati in un modo nuovo, non convenzionale, ma organico con uno spirito compositivo che va oltre le barriere di stili e generi.
22/07 CHRISTIAN MCBRIDE'S NEW JAWN
 Foto
Christian McBride: double bass, Marcus Strickland: sax, Josh Evans: trumpet, Nasheet Waits: drums
McBride, classe 1972, nato a Philadelphia, è uno dei musicisti più autorevoli e rispettati del mondo musicale contemporaneo. Vincitore di ben cinque Grammy ha partecipato alla registrazione di più di 300 dischi di ogni genere. Il suo contrabbasso è il pilastro su cui hanno poggiato gli equilibri di innumerevoli band. Strumentista straordinario, è in grado di padroneggiare con straordinario virtuosismo tanto il contrabbasso che il basso elettrico, permettendogli così digressioni entusiasmanti e ben supportate dalla sua band.

TORNEO STRAODINARIO 27-04-2018


BACK

EVENTS for 2018 13-11-2017


BACK

Benvenuto Brunello 2018 13-11-2017


BACK

Proloco Summer 05-06-2017


BACK